Assicurazioni marittime: Alta Signa apre a Genova
La società belga si focalizzerà sul settore marittimo con un team guidato da Francesco Dubbioso
Una nuova compagnia assicurativa s’affaccia sul mercato marittimo italiano.
Si tratta della belga Alta Signa, che ha appena annunciato l’apertura di uffici a Genova in partnership con Axeria Iard, SiriusPoint e Sompo International. “Il team apporta una vasta esperienza assicurativa specialistica ed è guidato da Francesco Dubbioso (in foto, ndr), Head of Technical Underwriting for Marine” spiega una nota della società, elencando i nomi dei professionisti che affiancheranno Dubbioso: Danilo Fiore, Barbara Vida, Marie Lepelletier, Simona Ballestrero.
“L’arrivo di questo nuovo brillante team di sottoscrizione Marine aggiunge una nuova freccia strategica all’arco di Alta Signa e sono entusiasta che abbiano deciso di unirsi alla nostra famiglia MGA. Con la nuova linea di business Marine, puntiamo a diventare ancora più significativi per i nostri partner di distribuzione, ampliando il nostro portafoglio oltre le linee di business Financial, Professional e Cyber. Diamo il benvenuto al nuovo team in Alta Signa e so che trarremo enormi benefici dalla loro vasta gamma di esperienze e competenze di mercato altamente rilevanti” ha commentato Gerard Van Loon, Amministratore Delegato di Alta Signa.
“Sono lieto di lanciare la nostra nuova attività di sottoscrizione nel settore marittimo e sono estremamente orgoglioso della qualità del team che siamo riusciti ad attrarre. Si prevede che il mercato marittimo europeo presenterà opportunità di crescita di nicchia nel 2024 e oltre per quelle MGA che saranno abbastanza agili da affrontare le sfide uniche di questo settore. In un ambiente in cui la differenziazione e la pertinenza sono fondamentali, sono estremamente entusiasta delle opportunità che questo offre per aziende agili come quella che abbiamo ora riunito ad Alta Signa. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con un team di esperti altamente motivati” ha aggiunto Dubbioso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY