Il 2024 di Port Suppliers è iniziato con un ‘trasloco’ di gru da Genova a Taranto
La consegna dell’imponente gru MHC6000 Fantuzzi Reggiane da parte dell’azienda modenese è stata completata in anticipo rispetto ai tempi concordati grazie a Saimare
La Port Suppliers Srl, attiva dal 2011 come broker di gru portuali, ha comunicato a SHIPPING ITALY di aver concluso il 2023 e iniziato il 2024 con due commesse realizzate con altrettanti clienti che da tempo si rivolgono all’azienda modenese per soddisfare le loro necessità logistiche.
“Il Gruppo Spinelli e la Peyrani Trasporti sono clienti da tempo e in passato ci hanno incaricato per altre operazioni di compravendita” ha fatto sapere Port Suppliers. “Per il Gruppo Spinelli abbiamo conseguito la vendita di una gru mobile portuale Fantuzzi Reggiane MHC200 imbarcata nel Giugno 2023 mentre la stessa è la quarta gru procurata per la Peyrani Trasporti. Si tratta di una MHC6000, il top di gamma delle gru mobili portuali Fantuzzi Reggiane, con 150 Ton SWL e 51 metri di sbraccio. La gru è stata impiegata dal 2006 ad oggi presso il Terminal Spinelli, e dedicata alla movimentazione container e merci varie. Il Comm. Aldo Spinelli è da sempre molto affezionato alle sue gru Fantuzzi, tuttavia le sfide della logistica container impongono oggi di effettuare investimenti su gru con sbracci sempre più importanti”.
Port Supplies ancora ha aggiunto: “A Peyrani Trasporti abbiamo fornito altre gru mobili portuali Fantuzzi Reggiane usate. Queste gru, fiore all’occhiello delle gloriose Officine Reggiane, hanno prestazioni generose che applicate alla movimentazione di merci alla rinfusa, assicurano rese orarie molto importanti. Questa è la quarta Fantuzzi Reggiane usata che il Dott. Massimo Peyrani aggiunge alla sua flotta, che si suddivide tra i porti di Taranto, Brindisi e Manfredonia”.
L’imbarco è avvenuto a Genova durante il ponte dell’Epifania, in modo da non impattare sul continuo traffico traghetti e portacontainer del Genoa Port Terminal di Spinelli, “che da parte sua ha fornito un supporto tecnico di prim’ordine; anche nei giorni festivi. Un ringraziamento particolare va al Direttore Operativo Massimo Zucchi e al Responsabile Tecnico Paolo Anthoine Dietrich”.
I tecnici della Peyrani Trasporti hanno curato l’imbarco vero e proprio del mezzo a Genova e lo sbarco a Taranto.
“Un imbarco di questo tipo, durante un ponte festivo, non è proprio una cosa semplice” prosegue il racconto. “Determinante è stato l’impegno di Carlo Tigoli dell’agenzia marittima Saimare (Gruppo Spinelli), che ha risolto brillantemente le innumerevoli problematiche che sorgono quando si opera in un contesto di festività. L’armatore aveva concesso un laytime di 48 ore per imbarco a Genova e sbarco a Taranto. Le operazioni sono terminate a Taranto il 10 gennaio, con tempistica inferiore al laytime concordato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY