Moby apre una nuova linea traghetti fra Genova e Golfo Aranci
Sulla tratta per il trasporto di passeggeri e merci saranno impiegate le navi Moby Drea e Moby Otta
Moby amplia il suo network di linee marittime fra Sardegna e Italia continentale aggiungendo la tratta che collega i porti di Golfo Aranci con Genova.
Più precisamente la compagnia di traghetti controllata dalla famiglia Onorato e partecipata da Msc utilizzerà le navi Moby Drea e Moby Otta per offrire quattro tratte alla settimana destinate al trasporto di passeggeri e merci. La programmazione prevede due corse la domenica mattina e la domenica sera, oltre a due corse il lunedì mattina e il lunedì sera, durante i mesi di luglio e agosto.
L’accordo tecnico è stato stipulato tra il Comune di Golfo Aranci e la stessa Moby, alla presenza dei rappresentanti di Sardinia Ferries, delle Capitanerie di porto di Olbia e Golfo Aranci, degli ormeggiatori, dei piloti, dell’Autorità di sistema portuale e della Polizia Locale. Il tavolo tecnico è stato necessario per garantire la fluidità e il coordinamento negli ormeggi durante l’avvicendamento tra le navi Moby e quelle di Sardinia Ferries, storico fruitore dello scalo. Tale incontro è seguito alle prove tecniche di attracco effettuate lo scorso mese di settembre.
“Si tratta di un risultato importante per Golfo Aranci” ha commentato il sindaco Mario Mulas. “È un evento reso possibile da tutti gli attori coinvolti, i quali hanno concretizzato l’avvio di queste nuove tratte che contribuirà anche alla crescita economica del paese”.