Grimaldi cede in bare boat charter a Balearia il traghetto Ciudad de Mahon
La nave era stata acquisita nel 2021 nell’ambito dell’operazione che aveva visto terminal e navi di Trasmediterranea
Trasmed Grimaldi Logistics España, la compagnia di navigazione spagnola controllata al 100% dal Gruppo Grimaldi di Napoli, vedrà prossimamente uscire una nave dalla sua flotta.
Secondo quanto anticipato dal magazine spagnolo Puente de mando e dalle conferme trovate da SHIPPING ITALY il traghetto Ciudad de Mahon passerà infatti in bare boat charter alla compagnia concorrente Balearia, anch’essa attiva sulle rotte che collegano la Spagna continentale con le isole Baleari ma anche con il Nord Africa e con le isole Canarie.
La nave in questione rientra fra quelle che Grimaldi aveva rilevato nel 2021 quando ha acquisito da Trasmediterranea il ramo di business rappresentato dalle linee operate nel Mediterraneo occidentale e dai terminal di Valencia e Barcellona, oltre appunto ad alcuni traghetti.
La durata del noleggio a scafo nudo non è emersa pubblicamente ma è certamente pluriennale, secondo alcune fonti potrebbe essere di cinque anni.
Impiegato attualmente sui collegamenti dai porti di Barcellona e Valencia verso Ibiza, il traghetto Ciudad de Mahon è stato costruito nel 2008 dal cantiere spagnolo Hijos de J. Barreras ed è lungo 154 metri, largo 25, ha una stazza lorda di 20.500 tonnellate e una capacità di ospitare a bordo 1.000 passeggeri e 1.500 metri lineari di carico rotabile in garage.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY