La nave ex Costa Firenze in cantiere in Spagna per il cambio livrea
Concluso da poco il servizio con Costa Crociere la nave debutterà con le insegne di Carnival da aprile
La futura Carnival Firenze è già in Spagna per la sua prevista trasformazione in una nave di Carnival Cruise Line; i lavori si terranno presso il cantiere Navantia Cádiz.
Dopo aver concluso la sua ultima navigazione per Costa Crociere a fine gennaio, la nave costruita nel 2021 sarà sottoposta a un bacino di carenaggio e a importanti lavori di ristrutturazione nelle prossime settimane. L’ex Costa Firenze sarà adattata per ospitare ambienti e locali caratteristici del marchio Carnival, tra cui una versione a tema italiano del Guy’s Burger Joint, una Limelight Lounge a tema europeo e l’Hero’s Tribute Bar.
La nave sarà inoltre dotata di una livrea personalizzata che combina il fumaiolo Costa con il nuovo design dello scafo Carnival. In omaggio alle radici della nave Costa Crociere, tuttavia, la striscia normalmente rossa sullo scafo dovrebbe essere dipinta di giallo.
Dopo la Carnival Venezia, la Carnival Firenze diventerà la seconda nave del programma Carnival Fun Italian Style. Il nuovo prodotto è stato presentato per la prima volta nel 2022 e punta a miscelare i tratti distintivi di Carnival con le atmosfere europee evocate dalla nave. Che in onore al suo nome continuerà ad offrire diversi spazi a tema, comprese le sue sale da pranzo principali, che sono state create ispirandosi ad alcuni dei locali più famosi della città.
Con partenza da Long Beach, Carnival Firenze debutterà all’inizio di aprile, impegnata in un programma tutto l’anno sulla costa occidentale americana, con itinerari da quattro a sette notti a Cabo San Lucas, Puerto Vallarta, Mazatlán e altre destinazioni.
Anche la Carnival Vista è in bacino di carenaggio in Spagna. La nave è arrivata in cantiere a metà gennaio per la manutenzione regolare, il lavoro in classe e la manutenzione dell’hotel. Dopo i lavori, la nave da crociera costruita nel 2016 riprenderà il servizio a Port Canaveral il 15 febbraio. Salpando dalla Florida centrale tutto l’anno, la Vista offrirà crociere regolari da sei a otto notti fra la Florida e i Caraibi meridionali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY