Andromeda Shipping affida due navi al software Infoship di Arribatec Marine
Il tool informatico fornirà la propria soluzione per ottimizzare il controllo e la gestione della manutenzione e del ciclo di acquisti a bordo
La società monegasca di ship management International Andromeda Shipping ha siglato un nuovo accordo di collaborazione con Arribatec Marine. Quest’ultima, proprietaria del software gestionale Infoship, fornirà la propria soluzione per ottimizzare il controllo e la gestione della manutenzione e del ciclo di acquisti su due navi tanker. Le unità coinvolte nel progetto, parte integrante della flotta di proprietà di Planets Investments, sono sotto la gestione tecnica di Andromeda.
Una nota di Arribatec spiega che “le due navi cisterna saranno equipaggiate con l’ultima versione di Infoship che dunque comprenderà i moduli di gestione della manutenzione e procurement, logistics & inventory. L’obiettivo principale di questa implementazione è ottimizzare la gestione dei componenti dei macchinari di bordo, oltre agli elementi di ricambio, al fine di migliorare l’efficienza degli interventi manutentivi, offrendo visibilità completa dell’operatività sia al personale a terra che a quello di bordo, e favorendo così la creazione di un flusso di informazioni condiviso e altamente tracciabile. Il target ultimo è garantire un’ottima pianificazione delle attività di manutenzione e a migliorare ulteriormente l’affidabilità e le prestazioni delle navi”.
Sia Arribatec Marine che International Andromeda Shipping si dicono “entusiasti di questa nuova collaborazione. Andromeda, con la sua solida presenza nel settore marittimo sin dagli anni ’90, si dimostra un partner prezioso e competente. L’expertise di Arribatec Marine nel fornire soluzioni software avanzate per il settore navale si combina perfettamente con la visione innovativa di Andromeda, promettendo risultati positivi per entrambe le parti coinvolte”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY