Ignazio Messina & C. non molla i carichi break bulk (FOTO)
La nave Jolly Rosa è approdata al porto di Jeddah con mezzo ponte di coperta occupato da merci non containerizzate
La Ignazio Messina & C., nonostante abbia negli ultimi mesi concentrato il suo piano di rinnovamento della flootta sulle navi cellulari portacontainer, continua a puntare cnvintamente anche sul mercato break bulk.
Lo sottolinea lei stessa e lo dimostra con le immagini della nave lo-lo Jolly Rosa che sta navigando in Mar Rosso con a bordo un elevato numero di merci non containerizzate ma unitizzate e imbarcate sul ponte di coperta della nave. Le foto mostrano chiaramente carichi rotabili, casse e impiant vari.
“Siamo entusiasti di annunciare il nostro continuo impegno nei segmenti di mercato Project Cargo, Special Cargo e RoRo, anche con la nostra nuovissima flotta di navi lo/lo. Siamo impegnati a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti con nuove attrezzature, soluzioni su misura e servizi complementari. Ecco alcuni scatti sorprendenti della M/V Jolly Rosa in avvicinamento al porto di Jeddah per il suo scalo inaugurale al Red Sea Gateway Terminal” è scritto in un post della compagnia.
Che la shipping company genovese non avesse intenzione di lasciare la redditizia nicchia di mercato del break bulk lo aveva detto chiaramente l’ammministratore delegato Ignazio Messina nei mesi scorsi spiegando che la compagnia intendeva acquistare equipment ad hoc (tra cui Mafi, container e altre atrezzature) per rendere il più flessibili possibile in termini di cpacità di carico le nuove navi portacontainer.
In flotta peraltro, rimangono comunque in bare boat charter un paio di navi con-ro della serie Jolly recentemente passate di proprietà ad Abu Dhabi Ports.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY