Moby Legacy entra in servizio mentre Moby Vinci si prepara a uscire dalla flotta
La gemella di Moby Fantasy impiegata come previsto sul collegamento fra Livorno e Olbia
Praticamente in contemporanea all’ingreso in bacino di carenaggio a Genova della nave gemella Moby Fantasy (con conseguente record di stazza lorda per l’infrastruttura del capoluogo ligure), l’ultimo traghetto appena entrato a far parte della flotta della ‘balena blu’, ossia il Moby Legacy, è ufficialmente entrato in servizio fra Livorno e Olbia.
Per festeggiare questo ingresso in linea la compagnia guidata da Achille Onorato ha offerto ai viaggiatori particolari condizioni di sconto.
Grazie a questa new entry “tutta la flotta Moby e Tirrenia, con l’ingresso in linea di Fantasy prima e di Legacy oggi, avrà un positivo ‘effetto domino’ su tutte le destinazioni, con navi più nuove e capienti” spiega la compagnia.
Sembra invece essere arrivato al termine del suo servizio per Moby e Tirrenia Cin il traghetto Moby Vinci perchè, dalla programmazione disponibile, risulta ormai imminente il passaggio di questa nave al Gruppo Msc che con ogni probabilità la metterà a disposizione della sua controllata Grandi Navi Veloci dopo un intervento (quantomeno) di pitturazione esterna.
Come rivelato da SHIPPING ITALY lo scorso 29 dicembre i traghetti Sharden e Moby Vinci passeranno a Msc per un controvalore di 109 milioni di euro riducendo l’ammontare del prestito che il gruppo ginevrino fondato e presieduto da Gianluigi Aponte ha messo a disposizione della famiglia Onorato per consentire a Moby di uscire a tutti gli effetti dal concordato preventivo e dal coseguente piano concordatario.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY