Un’altra portacontainer da 4.400 Teu acquistata da Ignazio Messina & C.
E’ stata acquistata dalla Asiatic Lloyd Shipping di Singapore per 20,5 milioni di dollari
La shipping company genovese Ignazio Messina & C. aggiunge un’altra nave portacontainer alla sua flotta salendo così a 5 unità.
Lo rivela Tradewinds specificando che la new entry è la ALS Clivia, una nave del 2010 (cantiere sudcoreano Hyundai Samho Heavy Industries) da crca 4.400 Teu di portata, lo stesso size degli altri acquisti portati a termine negli ultimi mesi dalla compagnia di navigazione controllata dalla famiglia Messina e partecipata al 49% dal Gruppo Msc di Gianluigi Aponte.
A vendere questa portacontainer, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 22 milioni di dollari secondo VesselsValue, è stata la società Asiatic Lloyd Shipping di Singapore. Secondo alcuni broker marittimi il prezzo d’acquisto sarebbe di 20,5 milioni di dollari e la consegna avverrà già la prossima settimana.
Questa stessa nave nel 20218 era sata acquistata da Asiatic Lloyd Shipping per 15 milioni di dollari.
Nei mesi scorsi Ignazio Messina & C. aveva già messo a segno l’acquisto di altre 4 portacontainer ribattezzate Jolly Oro e Jolly Argento (battenti bandiera portoghese) e Jolly Giada e Jolly Rosa (battenti bandiera italiana); tutte di portata compresa fra 4.400 e 4.600 Teu. In flotta sono poi rimaste, in bare boat charter back, le due navi con-ro Jolly Palladio e Jolly Vanadio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY