Il prossimo 24 maggio a Napoli torna il Business Meeting di SHIPPING ITALY sul mercato traghetti e ro-ro
Oltre all’opening speech e alle relazioni tecniche, due saranno i macroargomenti oggetto di altrettante tavole rotonde: “Nuove rotte al centro del Mediterraneo” e “Carburanti green e nuove tecnologie”
A un anno esatto di distanza dalla prima edizione, torna, ma questa volta a Napoli, il nuovo Business Meeting organizzato da SHIPPING ITALY e dedicato ai terminal e alle navi ro-ro e ai traghetti.
La data in cui si terrà l’evento convegnistico più atteso in Italia per chi opera nel mercato dei traghetti è venerdì 24 Maggio e ad ospitare le tavole rotonde in programma sarà il centro congressi della Stazione Marittima nel capoluogo campano.
Hanno già dato la propria conferma di partecipazione e saranno quindi fra gli speaker e seduti nelle prime file in platea i vertici di tutte le maggiori compagnie di navigazione italiane (fra cui Grimaldi Group, Corsica Ferries, Grandi Navi Veloci, Moby, Adria Ferries, Caronte & Tourist, Delcomar, Lauro.it, Navigazione Libera del Golfo, Liberty Lines, Ichnusa Lines, Bluferries e altre) così come i rappresentanti dei terminal che accolgono le navi impiegate nelle autostrade del mare e movimentano auto e passeggeri imbarcati sui traghetti (HHLA PLt Italyha già confermato la propria partecipazione attiva al confronto).
Oltre all’opening speech e alle relazioni tecniche, due saranno i macroargomenti oggetto di altrettante tavole rotonde: “Nuove rotte al centro del Mediterraneo” e “Carburanti green e nuove tecnologie”.
Si parlerà diffusamente di Decreto “rinnovo flotte”, nuovi investimenti e nuove tecnologie a bordo e in banchina, Ets – Emission Trading System, navalmeccanica italiana, sostenibilità e nuovi carburanti, lavoro e formazione, concorrenza e nuove rotte, autostrade del mare a rischio, Italia leader mondiale nel mercato dei traghetti, M&A, risiko in corso sulle banchine italiane.
La società di brokeraggio navale Ferrando & Massone è il Platinum Sponsor dell’evento.
Per info e costi su sponsorship e modalità di partecipazione telefonare al +39 010 9703071 o scrivere a segreteria@alocinmedia.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY