Lindblad pensa a incrementare la flotta di navi da crociera
L’incremento avverrà se gli effetti del nuovo accordo stipulato dalla compagnia statunitense con National Geographic e Disney saranno positivi
Sven Lindblad, amministratore delegato di Lindblad Expeditions, ha dichiarato che la società statunitense sta aspettando di vedere gli effetti reali del suo nuovo accordo con National Geographic e Disney prima di decidere se acquisire o costruire nuove navi.
L’accordo, ricorda cruiseindustrynews.com, impegna la compagnia con la National Geographic ed è stato esteso circa 3 mesi fa per altri 17 anni, quindi fino al 2040 e consentirà a Lindblad Expeditions di raggiungere una nuova clientela a livello globale acquisendo sia diritti esclusivi di utilizzazione del marchio National Geographic Expeditions per commercializzare, vendere e gestire viaggi in co-branding su navi da spedizione, sia l’esclusività sui viaggi commercializzati negli Stati Uniti e in Canada per navi fino a 295 passeggeri con la possibilità di espandere questa licenza esclusiva a livello globale e a navi con una capacità di accoglienza fino a 530 passeggeri; permetterà inoltre alla compagnia di navigazione una licenza a livello mondiale per commercializzare crociere fluviali in co-branding.
“La cosa più preziosa che possiamo fare come azienda è massimizzare l’inventario che abbiamo; recuperare i posti di lavoro e assicurarci che i rendimenti siano mantenuti è l’elemento primario e la chiave della crescita interna”, ha affermato Sven Lindblad nel corso della conferenza di fine anno sui risultati economici spiegando inoltre che durante il 2024 si potranno conoscere gli effetti dell’accordo con Disney, National Geographic e Lindblad e la portata della sua forza. “Non appena lo capiremo meglio, accelereremo, con ogni probabilità, l’impegno ad acquisire nuove navi” ha detto l’amministratore.
Lindblad, ha chiarito che ciò potrebbe includere l’acquisizione di navi esistenti oppure, per mancanza di disponibilità di queste, prevedere la costruzione di nuove navi e che la valutazione in questo senso è prevista in un futuro non troppo lontano.
La società Lindblad Expeditions prima del 2015 non aveva costruito nuove navi, ma aveva invece acquistato navi da altri operatori. Da allora la compagnia ha costruito quattro nuove navi, tra cui due navi costiere più piccole battenti bandiera statunitense e due navi da spedizione. Ha inoltre acquistato per le crociere con destinazione Galapagos la nave ex Crystal Esprit dalla compagnia Crystal Cruises.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY