Ceduta per 27,4 Mln $ da d’Amico International Shipping la tanker Glenda Melanie
Si tratta della nave cisterna più vecchia in flotta; la vendita genererà 20,5 milioni di cassa per l’azienda
La società armatoriale d’Amico International Shipping S.A. (Dis), azienda specializzata nel mercato delle navi cisterna e parte del gruppo d’Amico Società di Navigazione, ha reso noto che la propria controllata operativa irlandese d’Amico Tankers D.A.C. ha firmato un accordo per la vendita della Glenda Melanie, una tanker Medium Range di portata lorda pari a 47.162 tonnellate e costruita nel 2010 presso Hyundai Mipo (Corea del Sud).
Il prezzo di vendita è di 27,4 milioni di dollari. Questo accordo consente a d’Amico Tankers di cedere la nave più vecchia all’interno della sua flotta di proprietà e a noleggio a scafo nudo. Inoltre, alla consegna della nave, la società genererà circa 20,5 milioni di dollari di cassa, al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente.
Ad oggi la flotta della d’Amico International Shipping comprende 35 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 26 navi di proprietà, 6 a noleggio e 3 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 8,5 anni.
Paolo d’Amico, presidente e amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la vendita della Glenda Melanie, una nave MR costruita nel 2010 e la più vecchia della nostra flotta. Questa operazione si inserisce pienamente nella strategia a lungo termine della nostra azienda di possedere e gestire una flotta di navi cisterna moderne ed ‘Eco’, riducendo così l’impatto ambientale di Dis e migliorando, al contempo, la sua competitività commerciale e profittabilità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY