Nuovo record per il terminal Psa Sech con la Msc Anita da 16.000 Teu
Superato il precedente primato detenuto dalla CMA CGM Scandola che era approdata a inizio 2022
Abbattuto il precedente primato detenuto fino ad oggi dalla nave CMA CGM Scandola da circa 15.000 Teu di portata. Il terminal container Psa Sech del porto storico di Genova ha infatti accolto per la prima volta la Msc Anita da 16.000 Teu.
Lo ha reso noto la stessa società termnalistica precisando che, consegnata il 4 settembre scorso dal cantiere Dalian Shipbuilding Industry Co (Dsic), la Msc Anita è impiegata sul servizio di linea ‘Dragon’ che collega il #FarEast con il Mediterraneo, con partenza da Shanghai e toccate nei maggiori porti d’Oriente tra cui Ningbo, Yantian e Singapore, e i principali scali del Mediterraneo tra cui Genova, Fos-sur-Mer e Barcellona.
“Con questo attracco il terminal Psa di Sech batte il record precedente di attracchi delle grandi navi, che apparteneva alla portacontianer CMA CGM Scandola, costruita nel 2020, con una capacità di 15.128 Teu, lunga 366 metri, 51,2 metri di larghezza e ormeggiata a Psa Sech a gennaio 2022″ infonma il terminalista. Aggiungendo infine che “negli anni sono stati numerosi gli scali di portacontainer con oltre 365 metri di lunghezza e 14.000 Teu di capacità, operate da importanti vettori marittimi quali YangMing, Hapag-Lloyd e ONE”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY