Nuove consegne di gru eRtg per Liebherr in due terminal portuali a Salerno e Napoli
Il produttore tedesco di gru ha reso noto di aver appena consegnato tre mezzi a Conateco e Salerno Container Terminal tramite l’agente locale Macport Italia
Quattro nuove gru eRtg (electric rubber tyre gantry) sono appena state consegnate dal produttore di macchine di sollevamento Liebherr (tramite l’agente Macport Italia) a due primari terminal portuali campani: tre al terminal Conateco di Napoli (controllato da Msc) e una al Sct – Salerno Container Terminal del gruppo Gallozzi.
La gru di Sct lavorerà su 10 file di container fino al sesto tiro ed è tra le più grandi Rtg fornite da Liebherr in Italia. Come le tre eRtg consegnati a Napoli, le macchine hanno alimentazione ibrida, funzionante sia a diesel che a elettricità tramite tamburo avvolgicavo. Ciò offre una movimentazione dei container senza emissioni quando collegati alla rete e garantisce un notevole risparmio energetico attraverso la rigenerazione dell’energia a bordo.
L’eRtg per Salerno Container Terminal è l’ultima macchina Liebherr a essere stata consegnata al terminal controllato dal Gruppo Gallozzi e si aggiunge a quattro altre gru portuali Liebherr per la movimentazione di container e sei reachstacker sempre del produttore tedesco.
Per Conateco si tratta invece dell’avvio di un nuovo rapporto commerciale con Liebherr.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY