Adria Ferries studia una nuova linea fra Italia e Montenegro
Alberto Rossi conferma l’avvio di un’analisi di mercato per un possibile collegamento fra Bar e Bari
Adria Ferries ha avviato lo studio di una nuova linea per il trasporto marittimo di passeggeri e auto fra le due sponde del Mar Adriatico.
Secondo quanto riporta l’Ansa l’analisi di mercato riguarderebbe un collegamento marittimo con traghetto da Ancona a Bar, in Montenegro, da istituirsi entro il 2024. Questo quanto emerso da un incontro che il premier montenegrino Milojko Spajic ha avuto a Podgorica con l’amministratore delegato di Adria Ferries, Alberto Rossi.
Secondo quanto riferito dai media serbi, per Spajic si tratterebbe del “collegamento più veloce fra Montenegro e Europa occidentale”, e l’iniziativa avrebbe effetti positivi sul turismo per entrambi i Paesi.
A SHIPPING ITALY l’amministratore delegato di Adria Ferries ha fatto sapere che è stato “messo allo studio un collegamento Bari – Bar. Lo facevamo nel 1997 con Adriatica di Navigazione. Allo stato attuale è solo uno studio in quanto la popolazione montenegrina è composta in tutto di 600.000 abitanti (non tanti…)”. Rossi ha poi evidenziato che un eventuale avvio della linea “dipenderebbe dalla eventuale disponibilità di navi che attualmente sono tutte impegnate”.
La flotta di Adria Ferries in questo momento è composta da tre navi ro-pax.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY