Costa Smeralda debutta nel porto di Genova dove incrementerà del 40% i passeggeri movimentati
Nel corso del 2024 l’ammiraglia della flotta attraccherà a Ponte dei Mille ogni settimana, sino al 3 dicembre, nella giornata di venerdì
Costa Smeralda, la nave ammiraglia della flotta Costa Crociere, ha inaugurato la stagione 2024 con il primo approdo nel capoluogo ligure che diventa il suo home port dopo che negli anni passati era stata di casa a Savona.
La compagnia guidata da Mario Zanetti fa sapere che “per l’ammiraglia battente bandiera italiana della flotta Costa si tratta di un vero e proprio debutto, dal momento che non aveva mai fatto scalo a Genova da quando è entrata in servizio, a fine 2019. Nel corso del 2024 Costa Smeralda attraccherà a Ponte dei Mille ogni settimana, sino al 3 dicembre, nella giornata di venerdì, eccetto l’ultimo scalo della stagione previsto il martedì”.
Oltre a Costa Smeralda, dal 29 settembre al 3 novembre anche Costa Fascinosa partirà da Genova per una serie di mini-crociere di 3 e 4 giorni nel Mediterraneo occidentale. Grazie a questa doppia presenza, gli scali di Costa Crociere a Genova nel 2024 saranno 50 in totale, ovvero il 40% in più rispetto al 2023.
L’itinerario 2024 di Costa Smeralda andrà alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con tappe a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Civitavecchia/Roma.
Nel capoluogo ligure gli ospiti potranno scendere a visitare la città grazie alle escursioni proposte da Costa che valorizzano al meglio il territorio. Come nel caso del trekking tra i forti, del tour del centro storico dedicato a Fabrizio De Andrè, della “cooking class” di pesto, o di “Genova Repubblica Marinara”, che permette di rivivere i tempi gloriosi della Superba, visitandone alcuni luoghi simbolo, con un accesso esclusivo alle mura del Barbarossa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY