Il porto di Genova eletto da Neptune Lines gateway delle auto nuove di Renault e Dacia
L’Imt Terminal del Gruppo Messina si è aggiudicato per un triennio gli scali delle navi porta auto in arrivo dal Marocco per un traffico di circa 20mila veicoli/anno
Il porto di Genova torna a essere un porto gateway per i traffici di auto nuove fabbricate in Marocco e imbarcate nel porto di Tanger Med.
La compagnia di navigazione Neptune Lines ha scelto di affidarsi a Intermodal Maritime Terminal (Imt, società del Gruppo Messina) come terminal portuale di approdo per la gestione dei flussi di auto Renault/Dacia per i prossimi tre anni, sulla base di un solido rapporto instaurato a partire dalla seconda metà del 2023.
Lo ha annunciato lo stesso terminal del Gruppo Messina spiegando che, “a seguito dell’aggiudicazione della gara globale indetta dal Gruppo Renault, Neptune Lines ci ha affidato questa importante responsabilità. Siamo onorati della fiducia che ci hanno accordato! Inoltre – aggiunge il gruppo armatoriale controllato dalla famiglia Messina e partecipato da Msc – siamo lieti di confermare che il porto di Genova sarà ora incluso nella regolare programmazione di Neptune Lines, facilitando lo scarico di circa 20.000 autovetture all’anno. Questo traguardo dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni logistiche di alto livello”.
L’annuncio di Intermodal Maritime Terminal si conclude sottolineando che “la collaborazione con Neptune Lines non solo rafforza la nostra posizione all’interno del settore, ma consolida anche il nostro ruolo di parte integrante di una specifica catena logistica. Insieme, siamo partner nel raggiungimento di obiettivi commerciali comuni e non potremmo essere più entusiasti del viaggio che ci attende”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY