Cma Cgm si allea con l’italiana Gts dando vita a una nuova joint venture nel trasporto ferroviario
La neonata European Container Network offrirà trasporti di container via treno inizialmente nel Belpaese per poi espandersi nel resto del continente
Il Gruppo armatoriale francese Cma Cgm e l’operatore intermodale pugliese GTS General Transport Service hanno annunciato la creazione di una joint venture per l’offerta di servizi di trasporto e logistica ‘decarbonizzati’ in Italia e in Europa.
La nuova società, chiamata European Container Network, garantirà innovative soluzioni di trasporto sostenibili e door to door nel settore dei container sia in Italia che in Europa.
Fino ad oggi Cma Cgm e Gts Rail avevano collaborato per l’attivazione e il servizio di trasporto contenitori dai porti liguri verso alcuni interporti il Nord Italia.
Soddisfazione e compiacimento è stato espresso sia da Alessio Muciaccia, amministratore delegato di Gts, che da Christine Cabau Woehrel, Executive vice president assets and operations di Cma Cgm. Quest’ultima ha dichiarato: “Veddo enormi potenzialità in questa partnership con Gts. Insieme offriremo nuove opportunità ai clienti della joint venture offrendo loro soluzioni di trasporto innovative e decarbonizzate se vorranno spostare la merce verso la ferrovia (#Switch2Rail)”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY