Cambio al vertice di Vard (Fincantieri)
Cathrine Marti (ex a.d. di Ulstein) sarà il nuovo amministratore delegato dal 1 giugno mentre Alberto Maestrini diventerà presidente del Consiglio di Amministrazione
La compagnia norvegese Vard, controllata da Fincantieri, ha nominato Cathrine Marti nuovo amministratore delegato.
Marti, ex amministratore delegato del costruttore e progettista navale connazionale Ulstein, assumerà il nuovo incarico in Vard il 1° giugno.
La nomina del nuovo amministratore delegato fa parte di una strategia a lungo termine volta a rafforzare Vard come uno dei principali operatori nel settore delle navi offshore e specializzate, spiega il sito splash247.com.
Il cantiere ha dichiarato di ritenere che Marti, in qualità di amministratore delegato con un forte legame con la comunità imprenditoriale norvegese e una solida esperienza internazionale nella costruzione navale, “abbia gli strumenti necessari per garantire la continuità delle prestazioni e allo stesso tempo fornire una spinta per un’ulteriore crescita”.
Marti ha trascorso circa nove anni in Ulstein, prima come direttore finanziario e dal 2020 come amministratore delegato.
“Sono onorata e orgogliosa di assumere la responsabilità di amministratore delegato e sono fiduciosa che, insieme ai colleghi competenti e impegnati di Vard, continueremo a crescere come attore di fiducia nell’industria navale e a creare valore a lungo termine per gli azionisti”, ha dichiarato Marti.
L’attuale amministratore delegato, Alberto Maestrini, che rimarrà nella sua posizione di presidente del consiglio di amministrazione continuando a guidare il business delle navi offshore e speciali di Fincantieri, ha commentato: “Dopo alcuni anni difficili, il Gruppo Vard ha finalmente raggiunto una solida posizione commerciale. Ora sono molto felice di lasciare il timone a Cathrine per la prossima fase del viaggio, che sono sicuro porterà un futuro ancora più luminoso a Vard e Fincantieri”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY