Arkas espande la flotta con l’acquisto di 4 nuove navi portacontainer
L’investimento della compagnia turca è di 240 milioni di dollari. La consegna è prevista entro l’agosto 2028
Arkas Line ha annunciato l’acquisto di quattro nuove navi portacontainer che porteranno la sua flotta navale al numero totale di 53.
L’investimento della compagnia turca per l’acquisto di queste unità di ultima generazione è di 240 milioni di dollari.
Le navi, si apprende dalla nota stampa, avranno un design ecologico, e aumenteranno la capacità di Teu della flotta portandola a 103.630. L’investimento non si limita a espandere e ringiovanire la flotta della compagnia Arkas ma rappresenta una spinta verso la sua strategia di sostenibilità.
Ciascuna delle quattro nuove navi sarà in grado di trasportare 4.300 Teu; verranno costruite dal cantiere cinese Guangzhou Wenchong Shipyard (Gws) e rappresenteranno le navi di maggiore capacità della flotta Arkas.
La consegna delle navi che saranno gestite da Arkas Line è prevista per febbraio, aprile, giugno e agosto 2028. Costruite come navi ecologiche di nuova generazione, sosterranno la strategia di sostenibilità di Arkas riducendo le emissioni di carbonio. Questo obiettivo sarà raggiunto grazie al sistema di misurazione delle prestazioni del carburante e all’aumento della capacità.
Arkas Line, che opera servizi settimanali nel Mediterraneo, nel Mar Nero, in Occidente, in Nord Africa e in Nord Europa informa nell’occasione del miglioramento della sua rete con un nuovo servizio verso la costa orientale dell’America.
Nei giorni scorsi è arrivata intanto al porto di New York la Sine A, la prima portacontainer del vettore marittimo turco inserita nella rotazione della linea che ha segnato il debutto di Arkas sul trade Mediterraneo – Stati Uniti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Domicolo (Arkas Italia): “Con gli Stati Uniti diversifichiamo la nostra offerta al mercato”