Nuovo vertice per gli agenti marittimi del Friuli Venezia Giulia
Marco Ciullini (Agenzia Marittima Alto Adriatico) succede a Paolo Spada alla guida dell’associazione con sede a Trieste
Gli agenti marittimi del Friuli Venezia Giulia hanno un nuovo presidente.
Marco Ciullini, proprietario e direttore dell’Agenzia Marittima Alto Adriatico nonché vicepresidente dell’Associazione Agenti Marittimi Friuli Venezia Giulia, è stato infatti nominato a succedere all’attuale vertice, Paolo Spada. Una continuità che Ciullini intende anche in senso operativo, a partire dalla “prosecuzione dell’attività di informatizzazione dell’interfaccia portuale e dal mantenimento degli ottimi rapporti con le autorità, come già impostati dal mio predecessore.
Altro cardine del suo mandato Ciullini lo individua nella necessità di perseguire “l’uniformità delle procedure burocratiche nei porti della regione. Un obiettivo per il quale sarà necessario interfacciarsi proattivamente con le stesse autorità in fase di studio delle normative, per rappresentare loro il punto di vista degli armatori e degli agenti marittimi”.
Altro target dell’associazione per il mandato del nuovo presidente sarà la “promozione dell’informazione e della formazione sulla figura dell’agente marittimo, figura cardinale nei traffici marittimi ma poco conosciuta”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY