Al via la costruzione a Saint Nazaire di Msc World Asia
Msc Crociere celebra anche il varo di Msc World America, in vista della consegna prevista tra un anno
Msc Crociere ha celebrato al Seatrade Cruise Global, in corso in questi giorni a Miami, due tappe importanti nella costruzione di due unità della sua serie World Class, raggiunte insieme a Chantiers de l’Atlantique. Nelle strutture del gruppo cantieristico francese ha infatti preso il via la costruzione di Msc World Asia, terza nave della serie, la cui consegna è prevista nel 2026. La cruiseship, spiega una nota della compagnia, presenterà “tocchi distintivi, esperienze e caratteristiche ispirate al continente di cui porta il nome, mentre i dettagli sulle destinazioni saranno rivelati più avanti”.
Parallelamente Msc Crociere ha registrato un passaggio importante anche nella realizzazione della gemella Msc World America, che lo scorso 7 aprile ha effettuato il float out nel cantiere navale di Saint-Nazaire. Il varo della nave segna anche l’avvio della fase finale della sua costruzione, in vista del battesimo previsto tra un anno (il 9 aprile 2025) nel nuovo terminal di PortMiami della compagnia. Da lì, Msc World America salperà per il viaggio inaugurale verso Ocean Cay, isola delle Bahamas in cui Msc Crociere ha stabilito una sua destinazione privata grazie al rilascio di una concessione della durata di 99 anni rilasciata dal governo del paese.
Le navi della World Class, ricorda una nota di Msc Crociere, sono caratterizzate dalla poppa a forma di Y che accoglie una promenade all’aperto. Dotate di 22 ponti, dispongono di 2.600 cabine e suite e offrono più di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico. In particolare Msc World Asia sarà la quarta nave alimentata a Gnl della flotta della compagnia. Come Msc World America e le unità più nuove della flotta, anche questa sarà inoltre dotata di un sistema per la connessione elettrica in banchina.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY