Cma Cgm toglie una linea a Genova e Livorno; Msc ne aggiunge un’altra a Gioia Tauro
Il carrier francese ha trasferito a Barcellona il servizio Euronaf con l’Algeria mentre quello elvetico ha messo in relazione lo scalo calabro con Mar Nero, Turchia, Portogallo e Maghreb
In alcuni terminal container italiani si segnalano alcuni movimenti in entrata e in uscita in termini di servizi di linea regolari.
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha rimosso Genova (Genoa Port Terminal – Spinelli) e Livorno (Terminal Darsena Toscana) dal suo servizio ribattezzato Euronaf che collega i Paesi del Mediterraneo occidentale con l’Algeria; entrambe le toccate in Italia sono state rimpiazzate con Barcellona.
La rinnovata rotazione del collegamento è ora la seguente: Barcellona, Marsiglia, Valencia, Algeciras, Oran, Mostaganem e nuovamente Barcellona.
Msc ha invece aggiunto un linea al suo terminal di transhipment di Gioia Tauro (Medcenter Container Terminal), in Calabria.
Più precisamente il carrier svizzero vedrà salpare un servizio che mette in collegamento fra loro Mar Nero, Turchia, Nord Africa e Portogallo. Cinque navi di portata compresa fra 1.000 e 1.800 Teu opereranno sulla rotazione che prevede approdi nei porti di Burgas, Batumi, Tekirdag, Izmit, Aliaga, Malta, Algeri, Casablanca, Sines, Valencia, Gioia Tauro e nuovamente Burgas.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY