Due navi in arrivo per arricchire la flotta di Windstar Cruises
Il marchio specializzato in crociere a vela amplierà la flotta convenzionale in Portogallo
Il marchio di crociere di lusso Windstar, noto soprattutto per le sue particolari navi a vela e motore della classe Wind, amplierà la flotta di navi convenzionali (oggi composta da tre unità) con due ulteriori unità rilevate da Mystic Invest.
L’annuncio è arrivato durante il Seatrade Cruise Global: le nuove navi (una già in costruzione e l’altra a seguire) saranno ribattezzate Star Seeker e Star Explorer. Con una capacità di 224 passeggeri, queste due nuove costruzioni saranno le più piccole per le navi da crociera di lusso e Windstar Cruises le definisce “yacht a motore”. Avranno classificazione ice-class per il futuro eventuale impiego nei mercati ad alta latitudine.
Star Seeker è attualmente in costruzione presso il cantiere WestSea in Portogallo e verrà consegnata alla fine del 2025, seguita da Star Explorer un anno più tardi. Le due nuove costruzioni consentiranno a Wind Star, attualmente impiegata fra Europa e Caraibi, di tornare a Tahiti nel 2027.
Windstar Cruises fa parte di Xanterra Travel Collection, una holding della Anschutz Corporation. “Come parte del portafoglio in espansione della nostra azienda, Windstar Cruises è pronta per una crescita notevole e un futuro entusiasmante davanti a sé. Siamo entusiasti delle possibilità di navigazione di Windstar” ha affermato Andrew N. Todd, presidente e ceo della società madre Xanterra.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY