Commissionata in Croazia una terza nave da crociera polare per Scenic
A occuparsi della sua realizzazione sarà il cantiere 3.May di Rijeka
Il cantiere 3.Maj di Rijeka costruirà la terza nave di lusso di Scenic.
Lo riferisce la stampa croata, parlando al riguardo di un contratto stipulato tra lo stabilimento e la controparte Mkm Yachts, fondata dallo stesso gruppo australiano, per la “costruzione dello scafo e del parziale equipaggiamento” della unità, che sarà destinata a crociere polari.
Alla sigla dell’accordo hanno partecipato tra gli altri il primo ministro croato Andrej Plenković, il numero uno di Scenic, Glen Moroney, il ministro del Traffico, del Mare e delle Infrastrutture Oleg Butković, il sindaco di Rijeka Marko Filipović, il direttore di 3. maj Edi Kučan, la presidente del Cda Vjera Marić e il vicepresidente della Regione litoraneo-montana Vojko Braut.
La nuova unità di Scenic, al momento nota con il numero di commessa 739/102, rappresenterà la terza costruzione croata per la compagnia, dopo la Scenic Eclipse 1, realizzata da Uljanik, e la Scenic Eclipse 2. Quest’ultima, consegnata da 3.Maj nell’aprile 2023, aveva rappresento per il cantiere croato la ripresa delle attività dopo quattro anni di fermo. Alla sua realizzazione aveva dato un contributo importante anche la società genovese De Wave, selezionata come appaltatore principale per il suo allestimento.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY