Affidata a Rina la supervisione di altre due navi per Carnival ordinate a Meyer Werft
La società italiana seguirà l’approvazione progetti e la sorveglianza nuova costruzione della quarta e quinta unità classe-Excel
Il Gruppo Rina ha fatto sapere di essersi aggiudicato i servizi di approvazione progetti (design approval) e supervisione nuova costruazione (construction supervision) della quarta e quinta nave da crociera classe-Excel ordianta da carnival Corporation per il proprio brand Carnival Cruise Line al cantiere Meyer Werft GmbH & Co. KG.
Queste due nuove navi hanno data di consegna fissata rispettivamente nel 2027 e 2028.
Rina in una breve nota spiega che queste navi saranno costruite sulla stessa piattaforma delle unità gemelle precedenti, avranno 180.000 tonnellate di stazza lorda e alimentazione alternativa a gas naturale liquefatto, potranno accogliere a bordo oltre 6.400 ospiti e 1.800 membri d’equipaggio.
“Potremo far valere le competenze specifiche e la specializzazione acquisita attraverso la supervisione delle precedenti navi Excel-class di Carnival già costruite” fa sapere l’ente di classifica italiano che proprio in occasione della fiera Seatrade Cruise Global 2024 di Miami ha voluto celebrare l’avvio di questo nuovo progetto che consolida il rapporto con l’armatore carnival o con il costruttore tedesco Meyer Werft.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY