Fincantieri e Princess Cruises posticipano di due mesi la consegna della Star Princess nel 2025
Si tratta della seconda unità della classe Sphere che avrebbe dovuto essere pronta a fine luglio mentre inizierà a operare da ottobre
Dopo il debutto ritardato di alcune settimane per la nuova nave da crociera Sun Princess, entrata infine sul mercato a fine febbraio scorso, la compagnia Princess Cruises e il costruttore Fincantieri hanno deciso di posticipare la consegna della nave Star Princess, la seconda della stessa serie.
Secondo una nota congiunta, a seguito di una revisione dei rimanenti tempi di costruzione (in corso a Monfalcone), entrambe le parti hanno deciso di rivedere la data di consegna della nave dal 29 luglio 2025 al 26 settembre 2025, una scelta che comporterà la cancellazione di nove viaggi inaugurali. La nuova programmazione della nave prevede ora una serie di crociere nel Mediterraneo a partire dal 4 ottobre 2025 cui farà seguito un trasferimento transatlantico per operare in Florida e ai Caraibi durante la successiva stagione invernale.
Sun Princess e Star Princess sono le prime due navi della classe Sphere di Princess Cruises. Ciascuna ospiterà circa 4.300 persone e si basa su un design di piattaforma di nuova generazione. Lloyd’s Register è il registro di classifica a cui è affidata la sorveglianza della costruzione e la certificazione dei lavori fino alla consegna.
Con circa 178.000 tonnellate di stazza lorda Sun Princess è stata la nave da crociera più grande finora costruita in Italia, nonché la prima con alimentazione (anche) a Gas naturale liquefatto (Gnl).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Consegnata da Fincantieri la nuova Sun Princess che deve però risolvere un problema prima di salpare