A Paolo Guidi il timone di Cma Cgm Italy
Il manager proviene da tre anni alla guida di Ceva Logistics, controllata dal liner francese
Dal prosimo 1 maggio Cma Cgm Italy avrà un nuovo vertice. Il gruppo francese ha comunicato che sarà Paolo Guidi a sostituire Romain Vigneaux al vertice della sede italiana della compagnia marittima controllata dalla famiglia Saadè. Si tratta di fatto di un movimento ‘interno’ dal momento che Guidi proviene dall’esperienza al vertice di Ceva Logistics.
Guidi può vantare una lunga esperienza nel settore avendo costruito un’intera carriera occupandosi di logistica sia in ambito operativo che commerciale. Prima di entrare in Ceva Logistics a maggio 2021, aveva collaborato con primari gruppi come L’Oréal, Logo, Tecnologistica, Tnt, United Technologies Corporation e più recentemente Kuehne+Nagel.
“Paolo Guidi porta con sé una profonda conoscenza di tutti i molteplici settori commerciali che rappresenterà un bene prezioso per lo sviluppo della strategia di business di Cma Cgm in Italia” si legge in una nota. Che poi ancora aggiunge: “Il gruppo CMA CGM detiene una presenza strategica in Italia. Grazie alla sua posizione privilegiata nel settore delle spedizioni, Cma Cgm ricopre un ruolo essenziale per la connettività e lo sviluppo commerciale della regione”.
Con 5 sedi regionali a Genova, Livorno, Trieste, Milano e Napoli, che servono 16 porti chiave, la presenza locale del liner francese consente al gruppo di soddisfare le esigenze specifiche dei propri clienti, sostenere il commercio internazionale da e verso l’Italia e contribuire attivamente alla crescita economica del paese offrendo soluzioni innovative adeguate alle sfide logistiche di oggi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY