Navi più grandi sul servizio Net2 che tocca anche Salerno
Diamond Line (Cosco) potenzia il collegamento inserendovi portacontainer con capacità di 5.600 Teu
Il collegamento Net2 di Diamond Line, che mette in relazione porti del Nord Europa e del Mediterraneo – incluso, tra questi, quello di Salerno – sarà potenziato con l’introduzione di navi dalla maggiore capacità. Precisamente, secondo quanto riporta Dynaliners, il servizio, che è operato insieme a Oocl, vedrà la sostituzione delle unità da 4.250 Teu attualmente impiegate con altre da circa 5.600 Teu.
A marcare l’avvio di questo nuovo corso, riferisce Hellenic Shipping News, è stata la Xin Xia Men, unità da 5.668 Teu, che lo scorso 18 aprile ha debuttato sulla linea con una toccata al porto turco di Iskenderun.
Net2, uno dei 21 servizi offerti da Diamond Line, scala nell’ordine i porti di Felixstowe, Amburgo, Rotterdam, Anversa, Pireo, Mersin, Iskenderun, Haifa, Alexandria, Pireo, Salerno e back to Felixstowe. La società (all’anagrafe Diamond Line GmbH), interamente controllata dalla Cosco Shipping (Europe) GmbH che a sua volta fa capo al gruppo armatoriale cinese Cosco Shipping, è stata avviata dal gruppo cinese nel 2019 che le aveva affidato il compito di occuparsi delle linee intra-europee.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY