Esterminal ad Augusta si è preso cura della portacontainer ‘incidentata’ EF Olivia
Dopo la collisione al largo di Capo Passero è stato necessario effettuare operazioni di ristivaggio dei container nella baia danneggiata
Europea Servizi Terminalistici si è presa cura, presso il terminal container di Augusta, di una delle due navi rimaste coinvolte alcuni giorni fa in una collissione al largo di Capo Passero.
Entrambe le navi coinvolte avevano fatto rotta verso lo scalo siracusano ma la Ef Olivia di proprietà della società tedesca Peter Doehle Schiffahrts, second quanto reso pubblico dal marketing manager del terminal Antonio Pandolfo, ha richiesto alcune attività di imbarco e sbarco per mettere in sicurezza il carico.
“Oggi la EF Olivia della compagnia ONE, inserita nel servizio NTX in joint con CMA-CGM, è approdata nel Terminal EST ad Augusta.
La nave di circa 3100 Teu ha una lunghezza di 230 metri e un pescaggio di -13,8 metri” ha scritto in un post il manager siciliano. “Dopo la collisione avuta a Capo Passero la scorsa settimana, oggi ha effettuato le operazione di ristivaggio nella baia danneggiata. Un particolare grazie ai nostri ragazzi che hanno lavorato con grande professionalità, sbarcando i container e ristivandoli in altre baie. La nave adesso potrà procedere verso Malta per concludere il suo viaggio. Ci auguriamo di ricevere presto la EF Olivia per svolgere, questa volta, le operazioni commerciali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY