Guai in Spagna per la Moby Dada a ‘conduzione’ algerina
La Capitaneria di Alicante ha fermato la nave e chiesto 100mila euro di cauzione ad Algerie Ferries (noleggiatore da Moby) per la risoluzione delle deficiencies riscontrate
Il noleggio del ferry Moby Dada da parte di Algerie Ferries cominciato a inizio anno continua ad essere funestato da problemi.
Dapprima la compagnia, che aveva preso la nave da Moby con l’intenzione di piazzarla sulla rotta fra Marsiglia e Orano, ha dovuto cambiare i piani e spostarla sul collegamento fra Alicante e il porto algerino a causa della lentezza della nave, causa di proteste arrivate fino al Parlamento algerino. Ora, invece, sono le condizioni tecniche del Moby Dada ad aver creato problemi ad Algerie Ferries.
Il traghetto, infatti, è stato fermato dalle autorità spagnole nel porto della Costa Blanca a causa di svariate deficiencies (perdita d’olio in sala macchine, condizioni di vita a bordo non conformi alle norme internazionali, sistemi di sicurezza carenti, in particolare antincendio, e carente isolamento elettrico) e alla compagnia algerina è stata chiesta una cauzione di 100mila euro (già versata) a garanzia dell’effettuazione degli interventi minimi per consentire la ripartenza del Moby Dada.
La nave dovrebbe tornare in linea fra una settimana, mentre secondo quanto riporta la stampa locale l’ennesimo episodio di cattiva gestione sarebbe costato il posto al direttore generale della compagnia. Il noleggio dovrebbe terminare dopo la stagione estiva.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY