Salpata la nuova linea Livorno – Île-Rousse de La Méridionale
Le partenze e arrivi nel porto toscano sono programmati nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato
Con il primo viaggio tra i porti di Livorno e di Île-Rousse ha preso avvio la nuova linea fra Italia e Corsica operata da La Méridionale, compagnia di navigazione francese di proprietà del gruppo Cma Cgm che sbarca così nella Penisola dal 1 giugno al 30 settembre ampliando l’offerta di servizi di trasporto marittimo per persone e auto.
Le partenze e arrivi nel porto toscano sono programmati nei giorni di lunedì mercoledì e sabato.
“La Méridionale, che collega via mare la Corsica a Marsiglia fin dal 1937, rafforza così la sua presenza nel Mediterraneo” si legge in una nota della compagnia. “Con partenze settimanali – ogni lunedì, mercoledì e sabato – La Méridionale offre ai suoi clienti l’opportunità di vivere un’esperienza di navigazione unica, a bordo della Kalliste, una nave a misura d’uomo pensata per rendere la traversata il più confortevole possibile, con strutture rinnovate sia nelle cabine e che negli spazi comuni”.
Per festeggiare l’avvio di questo nuovo servizio marittimo, la compagnia lancia una promozione (valida per un periodo di tempo limitato) che prevede uno sconto del 50% sull’acquisto dei biglietti.
“Questa nuova rotta permetterà di raggiungere ancora più facilmente l’Île-Rousse e la micro-regione della Balagna, alla scoperta di natura incontaminata, patrimonio culturale e possibilità di attività sportive all’aria aperta, tra mare e montagna. Allo stesso modo, grazie alla nuova linea, i tanti turisti in partenza dalla Corsica potranno programmare il loro prossimo viaggio in Toscana, meta ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità, della buona cucina e della cultura” aggiunge la compagnia di navigazione da giugno 2023 di Cma Cgm.
La Meridionale è una compagnia di navigazione francese le cui navi sono iscritte al Primo Registro francese. Dal 1937 assicura i collegamenti marittimi tra la Corsica e Marsiglia e da 45 anni garantisce il servizio pubblico di continuità territoriale. Oggi la sua flotta, composta da 4 navi miste (Piana, Girolata, Kalliste e Pelagos), collega quotidianamente i porti di Ajaccio e Porto-Vecchio nell’ambito di un accordo di Delega di servizio pubblico sottoscritto con le autorità locali corse e il porto di Tangeri Med in Marocco da dicembre 2020.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
“Mare, Finanza e Assicurazioni”: i panelist del Business Meeting del 14 giugno a Genova