Nuova linea container intra-Med avviata da Tarros e Cosco
Il servizio Pea collegherà Alessandria d’Egitto, Pireo e Algeri ed è rivolta ai box dry e reefer
Le compagnie di navigazione Tarros e Diamond Line (vettore regionale del gruppo Cosco) hanno annunciato il lancio di un nuovo servizio di linea per il trasporto di container
Si tratta della linea Pae, nuovo servizio che collega Egitto, Grecia e Algeria su base settimanale. Nel dettaglio la rotazione prevede toccate ad Alessandria – El Dekheila, Pireo ed Algeri. Pae sarà un servizio operato congiuntamente da Tarros e Diamond Line/Cosco, che impiegheranno una nave ciascuna.
“L’obiettivo principale del nuovo servizio è quello di offrire agli esportatori egiziani un servizio diretto e affidabile per la Grecia e per l’Algeria per containers dry e reefers” si legge in una nota: “Gli shipper greci potranno contare su un nuovo collegamento espresso per Algeri”.
La prima partenza del servizio è prevista il 28 Giugno da El Dekheila, con la nave portacontainer Contship Ivy.
“Questa nuova partnership ci permetterà di aggiungere un nuovo segmento di mercato ai nostri servizi. La nuova rotta collegherà, per la prima volta, in maniera diretta l’Egitto e la Grecia all’Algeria e viceversa. Una nuova opportunità per il Gruppo Tarros di rafforzare la sua presenza nel Mediterraneo con servizi di qualità” ha commentato Danilo Ricci, general manager di Tarros.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY