Il cantiere Palumbo amplia la collaborazione con Accelleron
Estesa a tutti gli stabilimenti del gruppo partenopeo la cooperazione per l’attività di service
Atene (Grecia) – La fiera Posidonia 2024 in corso ad Atene, in Grecia, è stata il palcoscencio scelto dal cantiere navale Palumbo e da Accelleron Industries AG per siglare un business cooperation contract indefinito nei tempi e negli spazi di competenza per l’attività di service dei turbocompressori per le navi.
“Siamo giutni a questo accordo dopo una lunga e proficua collaborazione e guardiamo con ottimismo al prosieguo di questo successo professionale” ha fatto sapere a SHIPPING ITALY l’amministratore delegato di Palumbo Group, Raffaele Palumbo. “Questo accordo si applicherà a tutti i cantieri del nostro gruppo” ha aggiunto l’imprenditore partenopeo, ricordando che una cooperazione simile finora esisteva fra le due aziende ma solo per alcuni stabilimenti di Palumbo Group cui fanno capo cantieri a Napoli, Malta, Messina e Rijeka.
“Ci rende particolarmente soddisfatti e orgogliosi il fatto che i nostri business partner e clienti hanno fiducia e si affidano a noi; da parte nostra continueremo a prendere isprirazione e imparare reciprocamente” ha aggiunto in conclusione Palumbo che non nasconde la propria soddisfazione per poter disporre, dal prossimo mese di agosto del nuovo grande bacino galleggiante appena arrivato a Napoli e acquistato da Napoli Dry Docks (joint venture con La Nuova Meccanica Navale). “Questa strutttura da 230 metri di lunghezza e 39 di larghezza ci consentirà di accogliere navi di portata e dimensione maggiore aprendo lo stabilimento partenopeo a una nuova fetta di mercato rispetto a quanto avvenuto finora”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Tanto entusiasmo (e un po’ di Italia) in mostra a Posidonia 2024
“Mare, Finanza e Assicurazioni”: i panelist del Business Meeting del 14 giugno a Genova