Slitta a settembre la consegna della nuova nave Explora II
Necessario più tempo per le rifiniture della seconda unità del marchio lusso di Msc
È stata ritardata di circa un mese la consegna della nave Explora II che Fincantieri sta costruendo nello stabilimento di Sestri Ponente per Explora Journeys, il marchio crocieristico di lusso del gruppo Msc. Nelle scorse settmane di fronte al porto di Genova erano state effettuate le prove in mare.
Dopo un’attenta e dettagliata revisione di Explora II, è stato concordato che occorre più tempo per le rifiniture finali della nave onde garantire sia i più alti standard di qualità nel lusso, sia che la nuova unità mantenga al meglio la promessa del marchio relativa a un’esperienza di lusso oceanico senza eguali. Explora II verrà consegnata quindi il 12 settembre 2024 e il viaggio inaugurale inizierà il 16 settembre 2024, con partenza da Civitavecchia e un itinerario di 7 giorni che toccherà Sorrento, Lipari, Trapani, Siracusa, La Valletta (Malta) e Tarragona (Spagna). Le crociere avranno una durata iniziale di 7 giorni, che potrà essere estesa a 14 o 21 giorni, con partenze da porti facilmente accessibili come Civitavecchia e Barcellona, evitando inoltre la ripetizione di scali durante le crociere più lunghe” ha spiegato una nota della compagnia armatoriale.
“Explora Journeys sta contattando gli ospiti già prenotati sui viaggi interessati, direttamente o tramite i propri consulenti di viaggio, per organizzare una crociera alternativa su Explora II o sulla nave gemella Explora I, anch’essa in navigazione nel Mar Mediterraneo” ha precisato la comunicazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY