Il Porto dei piccoli alla scoperta della spiaggia con “Let’s Go to the Beach”
Durante i weekend, l’iniziativa si arricchisce con eventi speciali organizzati in collaborazione con partner e istituzioni prestigiose come la Guardia Costiera, la SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) e la Croce Rossa Italiana
Il Porto dei piccoli in collaborazione con l’Istituto Giannina Gaslini, offre un’esperienza estiva unica per i bambini ricoverati e le loro famiglie: “Let’s Go to the Beach”. Ogni settimana, la spiaggia diventa il luogo ideale per laboratori a tema che spaziano dalla biologia marina all’ecologia, dai mestieri alla cultura portuale.
Durante i weekend, l’iniziativa si arricchisce con eventi speciali organizzati in collaborazione con partner e istituzioni prestigiose come la Guardia Costiera, la SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) e la Croce Rossa Italiana. Dopo il grande successo dell’anno scorso, l’appuntamento si rinnova con entusiasmo.
La stagione si è aperta con un incontro sulla spiaggia con il team della Guardia Costiera, che ha condiviso con i partecipanti le curiosità e le sfaccettature di questa professione, caratterizzata da continue sfide e imprevisti sia in porto che in mare aperto.
Tra i prossimi eventi in programma spiccano “Multi-Sport”, una mattinata dedicata agli sport in spiaggia, e una serie di attività e dimostrazioni di SUP (Stand Up Paddle) realizzate in collaborazione con la Federazione di Surf e Nicolò Di Tullio, International Olympic Committee Young Leader 2021-2024 e amico del Porto dei piccoli. Inoltre, torneranno due appuntamenti molto attesi: le dimostrazioni del Reparto Sommozzatori della Guardia Costiera e le attività con la SICS.
Segui Il Porto dei piccoli sui social per rimanere aggiornato su tutte le altre attività e gli eventi aperti al pubblico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI