Passaggio di consegne avvenuto al vertice dell’Adsp del Mar Adriatico Meridionale
Al presidente dimissionario Ugo Patroni Griffi è succeduto il commissario straordinario Vincenzo Leone
Le annunciate dimissioni del presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, si sono concretizzate con il passaggio di consegne, avvenuto nella sede di Bari della port authority pugliese, con il neonominato commissario straordinario dell’ente, il Contrammiraglio Vincenzo Leone, Direttore della Direzione Marittima Di Bari del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Un post dell’Ads racconta che, “dopo aver espletato tutti gli atti formali, il segretario generale, Tito Vespasiani, e i dirigenti hanno fatto un brindisi di benvenuto al Commissario e di auguri al Presidente”.
L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Meridionale ha competenza sugli scali pugliesi di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli e su quello molisano di Termoli; l’addio anticipato dall’incarico a fine giugno da parte del suo presidente era stato annunciato nelle scorse settimane e motivato per problemi di salute.
Con un comunicato la port authority a inizio giugno aveva fatto sapere che lo scorso marzo Patroni Griffi “ha avuto la necessità di dover programmare un intervento chirurgico”. Nella stessa comunicazione si spiegava allora che “le dimissioni, formalizzate già nel mese di aprile, avrebbero avuto effetto alla fine di giugno, al fine di consentire sino all’ultimo giorno di portare avanti i programmi dell’ente e soprattutto di evitare che l’autorità fosse commissariata durante il vertice del G7”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI