Meyer Werft costruirà per Olc una nuova nave Disney Wish-Class che opererà in Giappone
Prevista l’entrata in servizio della nave nel 2029 con mini crociere in partenza da Tokyo
La Oriental Land Company (Olc), società che possiede e gestisce i parchi a tema Disney in Giappone, ha commissionato a Meyer Werft la costruzione di una nave da crociera di classe Disney Wish per il mercato giapponese che dovrebbe essere consegnata nel 2028 per entrare in servizio l’anno successivo. La società prevede di utilizzare la nuova nave per mini crociere con partenze da Tokyo.
L’Oriental Land Company, che gestisce anche il centro turistico Tokyo Disney Resort, ha deciso di entrare nel settore delle crociere in Giappone e ha stipulato un accordo con la Disney per realizzarle con il suo marchio. L’accordo con Disney prevede da parte di Olc un investimento pari a 330 miliardi di yen (corrispondenti a due miliardi di dollari).
Meyer Werft ha già consegnato la Disney Wish, prima nave della classe Wish, alla Disney Cruise Line nel 2022. Le due navi gemelle Disney Treasure e Disney Destiny sono già in costruzione a Papenburg e saranno consegnate nel 2024 e nel 2025.
“Sono molto felice di firmare questo contratto oggi e di aggiudicarmi Olc come nuovo cliente dal Giappone. Questo ordine contribuisce allo sviluppo a lungo termine della cantieristica navale a Papenburg”, ha detto nell’occasione Bernard Meyer.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI