Automar assume altri 10 portuali dell’Agenzia di Gioia Tauro
Il terminalista predilige l’impiego diretto alla costituzione di un articolo 17. Avviata anche la ricerca di 80 bisarchisti
Automar, terminalista di Gioia Tauro facente capo al gruppo Grimaldi, specializzato in automotive, ha reso nota l’assunzione di 10 nuovi operatori portuali provenienti dalla Agenzia del lavoro portuale di Gioia Tauro.
“Questa iniziativa rientra nell’impegno continuo dell’azienda a supportare l’occupazione locale e a potenziare i propri servizi logistici. Con l’anticipo di nove mesi rispetto ai termini previsti, Automar ha confermato a tempo indeterminato 15 operatori portuali ex Port Agency, portando a 36 il numero totale di assunzioni di ex operatori portuali della Port Agency negli ultimi nove mesi. Questa mossa testimonia l’impegno dell’azienda nel fornire stabilità lavorativa e opportunità di crescita professionale ai lavoratori del settore portuale” ha affermato il terminalista, evidentemente intenzionato a perseguire una strategia di assunzione di personale selezionato piuttosto che supportare la trasformazione dell’Agenzia in articolo 17, come auspica da tempo la locale Autorità di sistema portuale.
“La sede di Gioia Tauro ha visto quasi raddoppiato il proprio personale: grazie anche all’assunzione di nuovi autisti, le risorse sono passate dalle 45 del 2023 a oltre 90 nel 2024. Questo ampliamento non solo rafforza la capacità operativa di Automar ma contribuisce anche allo sviluppo economico della regione. Queste nuove assunzioni rappresentano un passo importante per il futuro di Automar e per la comunità di Gioia Tauro” ha dichiarato Costantino Baldissara, presidente di Automar.
Proprio in questi giorni la società ha anche avviato la ricerca di ottanta autisti di veicoli industriali da impiegare alla guida di bisarche in Calabria, iniziativa, ha spiegato Baldissara “all’investimento fatto nel 2023 per l’acquisto di 100 bisarxhe con consegna graduale tra gennaio 2024 e dicembre 2025”. I requisiti richiesti sono patente di guida Ce, Carta di Qualificazione del Conducente, esperienza pregressa come autista di bisarca, età massima di 55 anni e disponibilità a lavorare presso le sedi di Civitavecchia (Roma), Pontecagnano (Salerno) o Gioia Tauro (Reggio Calabria).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY