A Gargano Metro Marine i contributi per i collegamenti estivi Manfredonia – Tremiti
La Rti – unica partecipante alla gara – ha ottenuto il contratto senza presentare un ribasso sull’importo a base della procedura
Gargano Metro Marine si è aggiudicata, per ora in via provvisoria, la gara per i contributi pubblici offerti dalla Regione Puglia a sostegno dell’attivazione di un collegamento via mare estivo tra Manfredonia e le isole Tremiti.
La Rti, che ha come mandataria la società Ct Peschici Srl e che è stata l’unica realtà che ha preso parte al procedimento, ha ottenuto il contratto presentando una offerta del valore di 332.420,46 euro, pari a quella posta a base di gara, rispetto alla quale quindi non ha proposto ribassi. All’importo andranno aggiunti 66.484,09 euro per i costi della manodopera, per un valore complessivo di aggiudicazione di 398.904,55 euro.
Il procedimento – il secondo tentativo esperito nel 2024 dalla provincia di Foggia per assegnare il supporto, garantito come detto da risorse della Regione Puglia – andrà a supportare l’avvio di un collegamento attivo per due mesi, a partire da domani 18 luglio.
Stando alla documentazione resa disponibile dall’operatore sulla tratta sarà impiegato l’Elia Jet, mezzo realizzato nel 1987 dal cantiere navale Boschetti con capacità di 184 passeggeri, in grado di raggiungere una velocità di 19,9 nodi, già utilizzato sulla linea in precedenza.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY