Venduto il super yacht Leila 2 che è stato di Aldo Spinelli
Lo yacht è stato più volte teatro di incontri con politici locali, oggi anch’essi indagati per corruzione nella maxi-inchiesta ligure su presunti favori in cambio di tangenti
E’ stato venduto grazie a una trattativa condotta dal broker Eliad Hagiladi lo yacht Leila Due, 29 metri di Sanlorenzo, ribattezzato Camaro D.
Secondo quanto appreso e ricostruito da SUPER YACHT 24 questa unità da diporto è appartenuta fino all’estate del 2022 all’imprenditore portuale genovese Aldo Spinelli, indagato nell’ambito della maxi-inchiesta giudiziaria sulla corruzione in Liguria e attualmente agli arresti domiciliari.
Già dal 2021 lo yacht era ormeggiato al Waterfront Marina di Genova dove più volte ha ospitato incontri tra il suo proprietario e vari politici locali, come testimoniano sia le immagini della Procura allegate agli atti dell’ordinanza, che varie foto scattate dai media in varie occasioni pubbliche. Successivamente all’estate 2022 l’imprenditore genovese sostituì il Leila Due acquistando un altro yacht Sanlorenzo, battezzandolo Leila, in omaggio ancora una volta alla moglie Leila Cardellini, scomparsa nel 2021.
Sotto il profilo delle specifiche di costruzione lo yacht flybridge, consegnato dal cantiere di Ameglia nel 2009 e appena ceduto sul mercato dell’usato, ha linee esterne dello studio Zuccon International Project e l’architettura navale di Sanlorenzo.
Al suo interno il ribattezzato Camaro D, dal volume di 190 Gt, dispone di quattro cabine per accogliere fino a otto ospiti oltre a due cabine per un equipaggio composto da quattro persone.
Alimentato da due motori Man questo yacht Sanlorenzo naviga a velocità di crociera di 12 nodi e può raggiungere la velocità massima di 27 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per la vendita di questo yacht era di 2.690.000 euro.
Come detto dall’estate del 2022 a oggi Aldo Spinelli è proprietario invece del Leila che ha continuato a essere luogo di incontri anche di lavoro a bordo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI