Gestioni Armatoriali torna a fare shopping sul mercato second hand
Smentita invce la vendita della nave Mare Nostrum di Fratelli d’Amico Armatori per 44 milioni di dollari
L’armamento italiano torna a mettersi in mostra per un acquisto sul mercato del trasporto marittimo di carichi liquid bulk.
Secondo quanto appreso infatti da SHIPPING ITALY è Gestioni Armatoriali la shipping company che sta definendo in questi giorni l’acquisto della nave cisterna Endless Summer che alcuni broker marittimi danno per venduta a italiani al prezzo di circa 30 milioni di dollari. Più precisamente si tratta di una tanker Medium Range II da 50.100 tonnellate di portata lorda costruita dal cantiere giapponse Onomichi e consegnata nel 2010. A venderla sarebbe la società armatrice greca Kassian Maritime.
Per Gestioni Armatoriali, società controllata da Rossella Bazzi e Gian Luca Bazzi (con il 50%) e da Nicola Coccia, Plus Investments Srl e Mmm Italia Srl, la flotta tornerà dunque a salire a tre navi dopo la recente dismissione della nave cisterna San Carlos, una MR I del 2007 venduta un paio di mesi fa per 20 milioni di dollari ai turchi di Trans KA Tankers e ribattezzata Lydia Ka.
Sempre sul mercato della compravendita navale viene segnalata anche la cessione da parte della società Fratelli d’Amico Armatori della nave Mare Nostrum, una Long Range II del 2009 da 110.500 tonnellate di portata lorda che risultrebbe venduta per circa 44 milioni di dollari a un “undisclosed buyer”. La società romana ha però smentito questa operazione facendo sapere a SHIPPING ITALY che “la notizia non risponde al vero”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI