Rimangono solo Cvc e Dsv a contendersi Db Schenker
Dopo il ritiro di Maersk pure i sauditi di Bahri si chiamano fuori dall’acquisizione per il colosso delle spedizioni tedesco
Secondo Reuters il gruppo logistico saudita Bahri si sarebbe ritirato dalla competizione per l’acquisizione del colosso tedesco Db Schenker, lasciando in campo solo la danese Dsv e la società di private equity Cvc Capital Partners.
Bahri aveva presentato l’offerta più alta, superando i 16,4 miliardi di dollari, cosa che potrebbe costringere la proprietaria Deutsche Bahn a rivedere al ribasso le proprie proiezioni finanziarie su una cessione decisa per alleggerire il debito da 37 miliardi di dollari a bilancio.
Dopo che anche Maersk s’è chiamata fuori, i restanti contendenti, Dsv e Cvc, dovrebbero presentare le loro offerte finali entro la fine di agosto. Cvc starebbe lavorando ad un’offerta in consorzio con Abu Dhabi Investment Authority e Gic. Secondo le previsioni di Db, l’accordo preliminare di vendita dovrebbe esser chiuso entro l’anno, per poi essere definito entro il 2025.
Si prevede che il mercato globale della logistica di terze parti si espanderà di oltre 500 miliardi di dollari dal 2023 al 2027, spinto dal boom dell’e-commerce e dalla necessità di servizi di spedizione integrati.
Schenker opera con oltre 70.000 dipendenti in circa 130 paesi, di cui 15.000 in Germania.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI