Telemar fornirà servizi di sicurezza a sette navi di Messina
Verrà implementata e gestita l’installazione del Global Maritime Distress and Safety System a bordo di Jolly Argento, Jolly Oro, Jolly Rosa, Jolly Giada, Jolly Clivia, Jolly Verde e Jolly Bianco
Telemar, società del gruppo Marlink che fornisce tecnologie di manutenzione intelligente e accesso remoto, ha firmato un accordo con la compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C Spa per fornire servizi di sicurezza a sette delle sue navi.
Telemar implementerà e gestirà l’installazione del Global Maritime Distress and Safety System a bordo di Jolly Argento, Jolly Oro, Jolly Rosa, Jolly Giada, Jolly Clivia e Jolly Verde e Jolly Bianco entrate a far parte della flotta Messina tra agosto 2023 e aprile 2024, rafforzando i servizi di linea della compagnia nel Mediterraneo, Medio Oriente, Mercati indiani, africani ed europei.
“Telemar si occuperà inoltre della gestione e manutenzione degli apparati radio e di navigazione di bordo, garantendo assistenza e sicurezza di massimo livello. I contratti consolideranno il servizio delle apparecchiature critiche di navigazione sul ponte a un unico fornitore, risparmiando tempo e manodopera e riducendo il rischio di non conformità poiché il servizio programmato sarà pianificato secondo tempi concordati anziché effettuato su base ad hoc” ha spiegato una nota della società informatica.
Telemar è specializzata nella manutenzione intelligente e nella gestione dell’elettronica del ponte e dei sistemi di sicurezza, fornendo supporto proattivo remoto e di persona con l’obiettivo di ridurre potenziali tempi di fermo e aumentare l’efficienza della nave con una percentuale maggiore di riparazioni preventive: “I vantaggi per gli armatori includono la semplificazione della risoluzione dei problemi ovunque operino, Telemar può utilizzare i dati raccolti per ottimizzare i cicli di vita delle risorse e fornire ulteriori efficienze. Ciò può essere utilizzato per fornire più riparazioni in remoto e aumentare le soluzioni immediate per un servizio più efficiente quando i suoi ingegneri sul campo visitano le navi dei clienti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI