Resta ad Argo la gestione armatoriale della nave Astrea di Ispra
L’appalto, aggiudicato per 1,9 milioni di euro, comprende anche attività di assistenza alla Lighea
Argo Srl si è aggiudicata nuovamente la gestione armatoriale della Astrea, nave da ricerca dell’Ispra lunga 23,7 metri varata nel 2003 e realizzata per operare nel Mediterraneo ospitando uno staff di massimo 16 persone tra ricercatori ed equipaggio.
Il contratto, della durata di quattro anni, è stato ‘vinto’ dalla società di ship-management di Pozzuoli grazie a una offerta del valore di circa 1,914 milioni di euro, che presentava dunque un ribasso del 5% sull’importo a base di gara. L’appalto comprende anche l’attività di “assistenza gestionale” della Lighea, battello oceanografico da ricerca, pure parte della flotta dell’Ispra, lungo 14,5 metri e realizzato nel 2015.
Argo Srl, unico soggetto a farsi avanti nella procedura, già lo scorso anno si era già aggiudicata dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale una gara per l’affidamento dell’analogo servizio per sei mesi. In precedenza aveva svolto la stessa attività di gestione armatoriale della Lighea in collaborazione con Diamar Srl.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY