Kestrel Italia e Intermare si fondono annunciando la nascita di KestrelMare
Stefania Morasso e Adolfo Herrero sottolineano: “Finalmente un interlocutore unico per il project cargo”
Dall’unione fra Kestrel Italia e Intermare è nata una nuova agenzia marittima che ha preso il nome di KesterlMare. Ad annunciarlo a SHIPPING ITALY sono i protagonisti di questa fusione che riguarda il mercato italiano del trasporto marittimo di project cargo e heavy lift, ovvero Stefania Morasso e Adolfo Herrero. Dal 1 agosto l’azienda ha avviato ufficialmente il suo nuovo corso presso la sede di corso Paganini a Genova, storica sede di Intermare.
“Con la nascita ufficiale di KestrelMare il mercato dei project cargo si arricchisce di un ‘nuovo’ interlocutore, più forte, e con un range di soluzione di trasporto marittimo più ampio in tutti i settori del project cargo” è il messaggio che la nuova agenzia marittima intende sottolineare.
Da evidenziare poi che “il nuovo soggetto nasce dalla volontà comune delle due aziende di mettere a frutto l’esperienza, la visione del mercato e la qualità dei servizi offerti; non una semplice fusione societaria, dunque, ma un’unione di intenti e di persone volta a offrire ai propri clienti soluzioni dedicate, efficienti e fortemente personalizzate”.
Quella di KestrelMare è da intendersi dunque come un’operazione volta al consolidamento di una posizione di forza sul mercato italiano resa possibile dalla sinergia di Kestrel e di Intermare: “Una visione di medio -lungo periodo che fornisca a questa nicchia di mercato migliori opportunità di business e di operation”.
Adolfo Herrero, managing director di KestrelMare Srl, si dice “onorato di avere questa opportunità unica di guidare una compagine di due storici concorrenti del nostro settore che hanno unito le loro forze. Il posizionamento che prenderà sul mercato questo nuovo gruppo sarà quello di one-stop-shop per coprire a 360 gradi le necessità dei nostri cliente e operatori del settore”.
Secondo Stefania Morasso, chief financial officer di KestrelMare Srl, “la possibile crescita sul mercato raggiungibile nel medio periodo, grazie alla fusione, ci dovrebbe portare a diventare una delle società leader del nostro settore nel mercato italiano”.
In qualità di agenti generali per il mercato italiano finora le due società hanno rappresentato sia Rolldock che JSI Alliance, ovvero la Jumbo Sal Intermarine Alliance che opera sul mercato una cinquantina di navi per il trasporto di carichi break bulk, heavy lift e project cargo.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Aperte le adesioni al BREAK BULK ITALY di ottobre. Di Blasio: “Marghera eccellenza indiscussa”