Vard (Fincantieri) incassa un’altra commessa per un Energy Construction Vessel
Si tratta della sesta nave che i proprietari di Norwind Offshore hanno commissionato a Vard dall’ottobre del 2021 ad oggi
Vard, cantiere navel parte del Gruppo Fincantieri, ha annunciato la firma di un contratto per la progettazione e la costruzione di una nuova nave Ecv (Energy Construction Vessel) con Wind Energy Construction AS. Quest’ultima è una società norvegese in parte di proprietà dei fondatori e proprietari di Norwind Offshore. Quella oggetto dell’ultimo contratto appena firmato è la sesta nave che i proprietari di Norwind Offshore hanno commissionato a Vard dall’ottobre del 2021 ad oggi.
Più in dettaglio la nave sarà di progettazione Vard 3 11, un disegno fatto su misura per il mercato dell’eolico offshore e del sottomarino, che comprende l’ispezione, la manutenzione e la riparazione di tubi, nonché la costruzione e l’installazione di infrastrutture sopra e sotto il livello del mare.
“Questo contratto dimostra che Vard mantiene la sua leadership tecnologica e industriale nel mercato offshore. Insieme ai clienti ci spingiamo oltre i limiti e continuiamo a sviluppare le nostre navi per soddisfare al meglio i nostri clienti che vogliono essere parte della transizione verde. Diamo il benvenuto a Norwind Offshore e Wind Energy Construction AS e ci auguriamo una collaborazione continua”, ha affermato Torgeir Haugan, responsabile sales & marketing di Vard.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI