Vernici Jotun sulle navi Jolly Oro e Jolly Argento di Ignazio Messina
Accordo siglato con la compagnia per l’utilizzo di rivestimenti antivegetativi
Jotun ha annunciato di essere stata selezionata da Ignazio Messina & C. come partner per l’impiego di soluzioni navali sostenibili.
Più nel concreto, l’azienda fornirà alla compagnia armatoriale italiana delle soluzioni personalizzate che verranno utilizzate nel corso delle prossime soste in bacino delle navi Jolly Oro e Jolly Argento. Queste, ha spiegato la società produttrice di vernici e rivestimenti, risponderanno alle necessità di navigazione in acque calde e a velocità moderata, nel contesto di uno scenario geografico incerto.
Le soluzioni faranno uso degli antivegetativi Seaquantum (Silyl Acrylate antifouling) e SeaQuest Endura (FRC Biocidal antifouling), con l’obiettivo di proteggere le navi garantendo le migliori performance degli scafi e al contempo contribuendo al raggiungimento di target di sostenibilità.
Le vernici selezionate da Ignazio Messina & C., ha sottolineato Giulia Nebbia, Marine Area Manager dell’azienda, “permetteranno di ridurre le emissioni di Co2 di circa 20mila tonnellate durante il periodo di servizio delle due navi”. Le due unità, aggiunge la nota di Jotun, dopo il ‘giro’ in bacino si uniranno al suo programma Hullkeeper per il monitoraggio degli scafi con l’obiettivo di massimizzare le performance garantite dai sistemi di rivestimento.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI