Sarà Meyer Werft a realizzare le nuove navi di Disney Cruise Line
Commissionate ancora al cantiere tedesco le quattro unità attese tra 2027 e 2031
Non i francesi di Chantiers de L’Atlantique – come suggerivano alcuni rumors che davano conto dell’esistenza tra i due di negoziazioni in fase avanzata – ma i tedeschi di Meyer Werft sono stati incaricati di realizzare le quattro nuove navi di Disney Cruise Line.
È stato lo stesso gruppo navalmeccanico – già ‘autore’ della maggior parte delle altre navi della compagnia statunitense – ad annunciarlo oggi. Nomi, progetti e itinerari delle nuove unità restano ancora “in via di sviluppo”, come segnalato ieri dalla cruise company, mentre è confermato che queste saranno consegnate tra il 2027 e il 2031.
“Abbiamo ad oggi 8 navi per Disney Cruise Line nel nostro orderbook (incluse quelle già consegnate, ndr), il che riflette la fiducia [della compagnia] nelle nostre capacità e nel duro lavoro del nostro team” ha commentato Bernard Meyer, amministratore delegato di Meyer Werft.
La relazione di lunga data tra Disney Cruise Line e quest’ultimo, ricorda lo stesso gruppo tedesco, ha avuto inizio negli anni 2020 e 2012, con la consegna di Disney Dream e Disney Fantasy. Nel 2022 è seguita la Disney Wish, prima unità della classe omonima. Ad oggi il gruppo ha in costruzione a Papenburg le gemelle Disney Treasure e Disney Destiny, attese rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Tra le newbuilding attese va inclusa anche la Disney Adventure (ex World Dream), in costruzione presso Meyer Wismar, cantiere oggi sotto la supervisione di Meyer Werft, mentre una ulteriore unità di classe Wish è stata ordinata da Oriental Land Co., società che possiede e gestisce i parchi Disney a Tokyo, con consegna prevista per la fine del 2028. Della flotta fanno inoltre parte Disney Magic e Disney Wonder, che furono costruite da Fincantieri e consegnate rispettivamente nel 1998 e nel 1999.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI