Al via i lavori per il terminal di Msc Crociere a Galveston
La struttura da 151 milioni di dollari, home port di Msc Seascape, consentirà allo scalo di raggiungere i 2 milioni di passeggeri l’anno
Sono iniziati i lavori presso il porto di Galveston per convertire un magazzino merci esistente nel quarto terminal crociere del porto.
Lo ha annunciato una nota di Msc Crociere a latere della cerimonia di avvio dei cantieri: “Il complesso crocieristico da 151 milioni di dollari al molo 16 includerà un terminal di 165.000 piedi quadrati e un parcheggio-garage da 55 milioni di dollari. Il terminal diventerà homeport di Msc Seascape quando la nave inizierà ad operare a novembre 2025”.
Per il porto texano si tratta del quarto terminal crociere e il direttore e Ceo dello scalo, Rodger Rees, si aspetta “che il porto raggiunga più di 2 milioni di passeggeri all’anno a partire dal 2026, il che rappresenterebbe una nuova pietra miliare nei 24 anni di attività di Galveston come porto di partenza per le crociere”.
Dal suo punto di vista Msc Crociere, per bocca di Rick Sasso, presidente di Msc Cruises US, ha spiegato che “l’inaugurazione del terminal segna una pietra miliare nell’espansione della compagnia negli Stati Uniti. L’aggiunta di Galveston come quarto porto di partenza renderà ancora più facile per i viaggiatori provenienti dalle zone centrali e occidentali del paese godere del nostro mix distintivo di stile europeo e comfort americano”.
Secondo Msc Crociere “l’impatto locale dell’attività crocieristica del porto nel 2022 ha incluso 3.500 posti di lavoro, 568 milioni di dollari di entrate commerciali locali e 73,5 milioni di dollari di acquisti locali da parte di passeggeri ed equipaggio. Si prevede che il quarto terminal crociere genererà altri 925 posti di lavoro e 177 milioni di dollari di entrate commerciali locali all’anno. La città di Galveston trarrà benefici diretti dalle tasse sui passeggeri e dalle entrate fiscali sulle vendite derivanti dal parcheggio delle crociere”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI